ROVIGO – Sabato 19 maggio alle ore 18.15, presso il padiglione Oval del Salone Internazionale del Libro a Torino, la coppia di autori polesani Corrado Antani e Ettore Mascetti presenterà il proprio romanzo “Le Eredità del Male”, edito da Golem Edizioni.
Si tratta di un Noir potente, dalle atmosfere torbide, interamente ambientato nella città di Rovigo. All’inizio della trama, un delitto sanguinoso e violento scuote la tranquilla apatia della città, seguito subito dopo da due misteriosi suicidi. La Polizia trova una soluzione di comodo e soltanto un investigatore dal passato burrascoso trova il filo rosso che lega queste morti. Cercare di scoprire la verità lo porterà però a fare i conti con sé stesso e soprattutto con un luogo carico di misteri e dolore: il vecchio manicomio di Rovigo.
Antani & Mascetti sono i nomi d’arte scelti da questi due scrittori, attivi su internet con il loro blog di consigli letterari slowthirller.it. Le Eredità del Male è la loro opera prima ma si inserisce nel progetto più ampio una trilogia ambientata interamente in Polesine.