Due preziosi seminari organizzati dal Conservatorio di Adria

Al via i seminari “Professione Musicista” con Giulio Tampalini e Filippo Michelangeli 

ADRIA (Rovigo) – Giovedì 27 ottobre prende il via il percorso “Professione Musicista”: due preziosi seminari organizzati dal Conservatorio di Adria per i suoi studenti e condotti da personalità d’eccezione nel panorama musicale Nazionale ed Internazionale.

“L’obiettivo è di fornire ai nostri studenti un orientamento specifico in ambito professionale e favorire maggior consapevolezza e conoscenza delle modalità per raggiungere al meglio i propri obiettivi, partendo prima di tutto da un’attenzione verso la comunicazione, fondamentale per il nostro lavoro.” Spiega Renata Benvegnù, la coordinatrice del percorso.

I seminari, infatti, affronteranno diverse tematiche utili sia per l’avviamento professionale degli studenti, che per comprendere meglio determinate dinamiche nel mondo lavorativo attuale con un focus verso la comunicazione in tutte le sue forme.

Il primo seminario sarà giovedì 27 ottobre alle 15 presso l’auditorium Mecenati e verterà su tematiche molto attuali, s’intitola “Social, Stampa, Palcoscenico: una comunicazione efficace” e fornirà indicazioni utili per scrivere, progettare e presentarsi al meglio. Sarà condotto da Filippo Michelangeli, giornalista e editore, diplomato in chitarra presso il Conservatorio “Nicolini” di Piacenza, dove ha studiato anche pianoforte e composizione. È presidente presso Michelangeli editore e pubblica su Amadeus, Seicorde,

Pagine Musica e Suonare news, di cui è il fondatore. Dal 2017 è vicepresidente di Dismamusica, l’associazione italiana aderente a Confcommercio che riunisce costruttori, distributori, rivenditori ed editori musicali.

E dal noto docente di chitarra del Conservatorio Buzzolla Giulio Tampalini, uno dei più conosciuti e carismatici chitarristi italiani, apprezzato oggi in tutto il mondo. Artista Warner Classics, vincitore del Premio delle Arti e della Cultura, con più di 35 dischi solistici all’attivo, una cattedra presso il Conservatorio di Adria, corsi di perfezionamento in Italia e all’estero e l’onore di aver suonato per il Papa in Vaticano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie