Ennesimo test da non fallire per gli uomini di Piero Tellarini

Si chiude il girone d’andata del Rugby Villadose (Rovigo) contro il Botticino Rugby Union, entrambi hanno ottenuto un solo successo da inizio stagione 

VILLADOSE (Rovigo) – Si chiude il quadro del girone di andata del campionato di serie B di rugby che ha, sinora, visto un unico successo per il Sicell Fulvia Tour Rugby Villadose.

Stesso risultato per il prossimo avversario di giornata, il Botticino Rugby Union, tant’è che le due squadre sono appaiate a quota 8 punti in penultima posizione davanti al San Marco Rugby Venezia Mestre.

Si tratta, pertanto, di un ennesimo test da non fallire per gli uomini di Piero Tellarini, per concludere il girone di andata nel migliore dei modi e mettere ulteriore distanza con il fondo della graduatoria. 

La differenza di classifica ad oggi la fanno i punti, con i neroverdi che segnano di più e subiscono di meno. Sono, infatti, rispettivamente 193 (24 mete) e 158 (23 mete) i punti marcati, 325 e 419 quelli subiti. 

I bresciani non vincono dallo scorso 15 ottobre, quando si imposero sul campo di Favaro Veneto, ma vennero comunque agevolati ulteriormente con lo 0-28 finale comminato dal giudice sportivo per le problematiche di mischie no contest del San Marco Venezia Mestre, unica squadra sconfitta anche dal Dose a fine anno solare (34-7 il 17 dicembre 2023).

Nell’ultimo turno, debacle 41-21 a Belluno per i polesani e 13-46 tra le mura amiche contro Mogliano – sempre nelle posizioni di testa dietro al San Donà -, per il Botticino. 

Non ci sono precedenti recenti tra le due squadre, che avrebbero dovuto affrontarsi nella seconda fase della stagione 2019/2020 (nello specifico, a Villadose il match doveva disputarsi il 10 maggio 2020) quando, però, tutti i campionati vennero interrotti per l’emergenza Covid-19. 

Calcio d’inizio alle 14:30 e direzione di gara affidata ad Alessandro Zerbinati di Rovigo.

I convocati del Sicell Fulvia Tour Rugby Villadose:

W. Andrioli, Bagatella, Baldo, Bazzan, A. Bin, E. Bin, Bisan, Bovolenta, Bressello, Davì, Di Prima, Fornasiero Canato, Giolo, Golai, Manfrinato, Marega, Marra, Moro, Nicoli, Pavarin, Piva, A. Ramirez, Romualdi, Rubello, Rumori, J. Tellarini, Travaglini, Vanzan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie