BADIA POLESINE (Rovigo) – È stata domenica 29 settembre la prima occasione per gli atleti del Rugby Junior Badia di poter confrontarsi con i pari età provenienti da altre società. Ospitati dai ricci del Monselice Rugby, i biancazzurri hanno giocato contro C’è l’Este Rugby, Cus Padova, Rugby Monselice e Guardians Legnago. La giornata è trascorsa velocemente all’insegna del divertimento e del gioco.
Per quanto riguarda l’Under 6, seguita da Matteo Ferrati, Giorgia Pasqualini e Silvia Malanchin, i piccolini hanno avuto modo di fare prima qualche percorso ed esercizio mirato suddivisi in piccoli gruppetti e poi di giocare e provare qualche partitella con gli avversari di Este e Monselice.
Bene l’Under 8 che ha giocato delle vere e proprie partite ed ha avuto modo di mettere in atto più di qualche consiglio che gli allenatori Fabio Stevanella e Pietro Borin hanno dato loro durante l’allenamento.
È stata una bella prova anche per l’Under 10 di Andrea Ferracin, Cristiano Villa e Simone Creston che, anche se composta da molti atleti appena entrati nella nuova categoria, è stata in grado di portare a casa buoni risultati. Anche l’Under 12 ha reso molto soddisfatti i coach Vittorio Golfetti e Michele Tinazzo che hanno visto i propri ragazzi applicare tutti quegli insegnamenti su cui hanno lavorato durante le scorse settimane.
Chiunque volesse provare a condividere questi momenti di gioco, sorrisi e divertimento può ancora farlo nelle prime due settimane di ottobre. Quindi, qualsiasi bambina o bambino, ragazza o ragazzo che fossero interessati a provare il rugby, possono presentarsi ai Campi dei Nuovi Impianti Sportivi (Badia Polesine), con un paio di scarpe da ginnastica ed una borraccia: gioco e divertimento saranno assicurati.
Sarà questa inoltre un’occasione per conoscere nuovi coetanei ed avvicinarsi ai valori dei quali il rugby si fa promotore come sostegno, fratellanza, famiglia, supporto. L’Under 6 e 8 si allenano martedì e venerdì dalle 18.15 alle 19.30, L’Under 10 e 12 si allenano martedì, mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 20 mentre l’Under 14 si allena lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 20.15.