LENDINARA (Rovigo) – Troppo gravi le ustioni che avevano interessato il 90% del corpo. Francesco Balzano, 40 anni, è morto all’Ospedale Borgo Trento di Verona.
Nei giorni scorsi, anche il sindaco di Casoria (Napoli), Raffale Bene, città natale di Francesco, aveva rilanciato via social una raccolta fondi per la famiglia giunta a Verona per supportarlo in questa difficile battaglia (LEGGI ARTICOLO).
Erano le 22 di lunedì 11 settembre, quando in centro a Lendinara (Rovigo) si è avvertita una forte esplosione dovuta ad una fuga di gas provenire da una palazzina. Il dramma si è consumato In via Umberto Saba al civico numero 2, nei pressi di via Garibaldi.
Francesco Balzano è stato soccorso dal dottor Milo Vason, responsabile di Anestesia e Rianimazione presso l”Ospedale di Cona (Ferrara) libro dal servizio, poi è stato elitrasportato a Verona. Ha lottato fino all’ultimo. I vigili del fuoco hanno lavorato per ore per mettere in sicurezza la zona. (LEGGI ARTICOLO).
Francesco Balzano lavorava al centro logistico di Amazon tra San Bellino e Castelguglielmo, condivideva l’appartamento con un collega che era in ferie, il boato lo ha sorpreso mentre stava riposando sul divano. L’esplosione è stata talmente forte da abbattere due muri.