“Estate al museo” di Costa di Rovigo

Tre sono gli appuntamenti che si susseguiranno nelle serate del 4,5 e 6 luglio prossimo con orario di inizio sempre alle 21.15

COSTA DI ROVIGO – Come da qualche anno a questa parte succede, presso il “Museo Etnografico a L’Alboron di Costa di Rovigo, ritorna l’ “Estate al Museo”.

Format culturale che il circolo Aics di Costa in collaborazione con Avis-Aido, propone per incentivare le visite al museo medesimo.

Tre sono gli appuntamenti che si susseguiranno nelle serate del 4,5 e 6 luglio prossimo con orario di inizio sempre alle 21.15.

Si inizia il quattro  con la presentazione di un libro, ma non solo, infatti oltre al libro del prof. Adriano Romagnolo “Pan e Companadego”, una escursione nella cucina contadina di un tempo, si esibiranno assieme anche il fisarmonicista Bruno Paganelli e il locale “Coro de la Zuca” con musiche e cante folk .

Il cinque invece ci sarà l’appuntamento con il grande cinema italiano, infatti verrà proiettato su un maxischermo e tramite una pellicola a 35mm il famoso film di Giuseppe Tornatore “Nuovo cinema paradiso”.

E per finire il sei appuntamento con il teatro, la locale compagnia degli “Allegri SognAttori” presenta una nuova commedia “l’Amore non ha Età”.

Tutti gli incontri si svolgeranno all’aperto presso il cortile del museo e saranno ad ingresso libero. 

Novità 2024 la presenza in tutte le serate della gelateria “la Dolce Idea” con i suoi prodotti. In caso di maltempo gli spettacoli si effettueranno presso il teatro comunale con gli stessi orari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie