Federico Ragazzi è il nuovo sindaco di Castelmassa

Con 1108 voti ed il 54,66% dei consensi è il nuovo primo cittadino di Castelmassa (Rovigo), la sfidante Barbara Bernardoni ha raccolto il 45,34%

CASTELMASSA (Rovigo) – Prende il posto del Sindaco Luigi Petrella, il giovane Federico Ragazzi è il primo cittadino di Castelmassa. 

Classe 1996, vive da sempre a Castelmassa e, dopo essersi diplomato al liceo linguistico “G. Cotta” di Legnago, nel 2018 si è laureato nel percorso di laurea triennale “Scienze filosofiche e dell’educazione” all’Università degli studi di Ferrara, completando poi, nel 2020, gli studi magistrali in “Filosofia” nel corso interateneo delle Università di Parma, Modena-Reggio Emilia e Ferrara. Nel 2022, Ragazzi si è poi laureato in “Filologia Moderna”. Durante gli studi, Ragazzi ha lavorato presso il doposcuola parrocchiale e, successivamente, è entrato nel mondo della Scuola pubblica, prestando servizio come docente di sostegno all’IIS B. Munari di Castelmassa, presso la sede Ipsaa “M. e T. Bellini” di Trecenta. 

Dall’attuale anno scolastico, Ragazzi insegna inoltre “Filosofia e storia” presso il corso serale del Liceo “B. Munari” di Castelmassa. Durante le elezioni amministrative del 2019, era già entrato nella lista civica “Castelmassa Nuova”, ottenendo 84 preferenze (secondo dopo l’allora Sindaco uscente Eugenio Boschini); durante l’attuale mandato amministrativo, Ragazzi ha ricoperto la carica di Consigliere Comunale con delega alle politiche giovanili e ai rapporti con la biblioteca. 

Con 1108 voti ed il 54,66% dei consensi è il nuovo sindaco di Castelmassa, la sfidante Barbara Bernardoni ha raccolto 919 voti pari al 45,34%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie