ADRIA (Rovigo) – “Qui si pensa. Sarà questo il primo cartello che attaccherò personalmente all’ingresso del comune appena torneremo al governo della città – afferma Federico Simoni, candidato consigliere comunale e presidente de Il Cantiere Adria – Oltre a presentarci come lista Il Cantiere è proprio questo: un pensatoio, una fabbrica delle idee, è un qualcosa che costruisce. Perchè prima di mettere in campo qualsiasi azione, prima di fare, bisogna pensare. Pensare al bene della città, e come fare per metterlo in campo creando sviluppo e benessere.
Il Cantiere Adria nasce da un’idea che insieme ad alcuni amici abbiamo avuto qualche tempo fa, una associazione politico-culturale con la quale abbiamo organizzato vari eventi nel corso dell’ultimo anno, affrontando tematiche quali il lavoro, l’economia, il commercio o la violenza di genere. Forti del supporto di molti nostri sostenitori, abbiamo deciso quindi di partecipare alle elezioni comunali perché abbiamo sentito la necessità ed il dovere di dare un cambiamento di rotta rispetto all’attuale amministrazione comunale, contrastando l’immobilismo con cui Barbierato ha ingessato Adria. E per tale cambiamento, riteniamo che per Adria serva un mix di novità ed esperienza, nuove visioni collegate ad un bagaglio di risultati da tempo sotto gli occhi di tutti. Ed è per questo che abbiamo voluto ripartire da dove ci eravamo lasciati cinque anni fa, insieme a Lega, Forza Italia e alla lista civica del candidato sindaco Massimo Bobo Barbujani, ricomponendo e rinnovando quella buona squadra di governo di centrodestra con cui nei dieci anni antecedenti a Barbierato tante buone cose abbiamo fatto per Adria.
Ricordo ad esempio l’insediamento della Mater-Biotech a Bottrighe, e le molteplici soluzioni alle varie crisi aziendali Socotherm; il restyling completo del teatro comunale e del municipio, il rifacimento completo di Corso Vittorio Emanuele e di via Badini, il ponte ciclopedonale in Canareggio e la nuova rete fognaria in via Mandracchio e San Pietro Basso, tutte opere di riqualificazione del centro storico; nelle frazioni il rifacimento completo di strada Traversagno a Bellombra, il rifacimento completo della rete idrica e degli asfalti in Via Vittorio Veneto e Piazza Libertà a Bottrighe, la nuova rete del gas a Mazzorno, e la ristrutturazione del cimitero a Fasana.
Sono questi solo alcuni dei tanti casi concreti con cui possiamo dire di essere sempre stati dalla parte dei cittadini, mai chiusi nei palazzi ma sempre in mezzo alla gente. Ed è così che oggi ci proponiamo noi del “Cantiere Adria”, una squadra di donne e uomini del centro e delle frazioni, giovani e meno giovani, lavoratori privati e dipendenti pubblici di ogni tipologia di lavoro, persone impegnate nel volontariato, nella cultura e nello sport. Siamo uno spaccato della nostra società, sicuri così di rappresentare al meglio tutte le istanze del territorio. Siamo gente del fare, concreti e coerenti, impegnati solo ad ascoltare e ad aiutare i cittadini. Non facciamo nessuna facile promessa, ma ci prendiamo solo un preciso impegno: stare sempre e solo dalla parte dei cittadini, per costruire insieme il futuro di Adria” conclude l’ex vicesindaco di Adria Federico Simoni.
Primo piano
Settembre 15, 2024
Settembre 15, 2024
Settembre 15, 2024
Settembre 15, 2024