Festa del Ringraziamento a Concadirame 

Durante l’omelia, l’arciprete don Daniele Donegà  ha ricordato come gli agricoltori sviluppino i loro talenti attraverso il paziente lavoro nelle campagne  

ROVIGO – “Nos nostra protege” è l’iscrizione sull’altare dedicato a san Gregorio taumaturgo compatrono della Parrocchia di Concadirame di cui il 17 novembre è stata celebrata la memoria liturgica.

Questa invocazione ha fatto sì che nella domenica più vicina, a Concadirame venga organizzata da molti anni la Giornata del Ringraziamento.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8
Slide 9
Slide 10
Slide 11
Slide 12

Durante l’omelia, l’arciprete don Daniele Donegà riflettendo sul brano del Vangelo ha ricordato come gli agricoltori sviluppino i loro talenti attraverso il paziente lavoro nelle campagne per ricavare prodotti che diventano cibo per tutti; poi prendendo spunto dalla lettera dei vescovi italiani ha evidenziato l’importanza della cooperazione affinché accresca un’economia a servizio dell’uomo come comunità e non a favore di un singolo.

Al momento dell’offertorio c’è stata la consegna dei doni all’altare alla quale hanno partecipato anche i bambini con le catechiste.

Al termine della Messa, sul sagrato della chiesa, è stata impartita la benedizione ai mezzi agricoli e alle automobili seguita da un momento di fraternità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie