Festa di fine animazione a Polesella

Numerose le attività che hanno coinvolto i partecipanti, tra laboratori di teatro, scenografia e danza, giochi e sport

POLESELLA (Rovigo) – Con la festa di fine animazione, giovedì 31 agosto, si è concluso il kids summer camp per i bambini e ragazzi di Polesella. 

E’ molto positivo il bilancio della ditta incaricata Pop Out – turismo, arte e cultura – di Rovigo che ha accompagnato nell’esperienza estiva bambini e ragazzi, dai 6 ai 12 anni, da giugno ai primi giorni di settembre.

Numerose le attività che hanno coinvolto i partecipanti, tra laboratori di teatro, scenografia e danza, giochi e non sono mancate le innumerevoli attività sportive che hanno visto il coinvolgimento di professionisti nei vari ambiti. 

Il martedì di ogni settimana i bambini e ragazzi si sono interfacciati con svariate attività sportive, grazie alla preziosa collaborazione del Panathlon club di Rovigo, si sono così approcciati con la supervisione di esperti nelle differenti discipline sportive dal Nordik Walking, al Tennis, al Calcio, al Rugby, al Basket e al Baseball. 

Il giovedì, i partecipanti sono stati accompagnati dagli animatori a Palazzo Rosso per la giornata dedicata alla piscina e ai giochi d’acqua. 

In altre giornate sono stati invitati ospiti esterni, che si sono alternati nel far conoscere ai ragazzi alcune realtà del territorio. Tra i protagonisti Sonia Colombani con i cagnolini da pet therapy e Nicola Ragni con Lea, addestrata per diventare cane da salvataggio, e in un’altra occasione, Marco Barella presidente del gruppo Astrofili polesani che ha guidato i bambini nel mondo dell’osservazione solare. 

Gli animatori di Pop Out si sono alternati nel rendere protagonisti i bambini e ragazzi coinvolgendoli nelle svariate attività ricreative… dalla storia, conoscenza e costruzione degli strumenti musicali, ad alcuni laboratori creativi, oltre a lezioni di danza e teatro. 

Il tutto in un clima di allegria e spensieratezza che si è concluso con la festa finale di fine agosto. 

Il Comune di Polesella, con l’esperienza conclusa dell’animazione estiva, ha incaricato per il nuovo anno scolastico 2023/24 la società Pop Out per la gestione del servizio di doposcuola. 

Le attività sono rivolte a tutti gli alunni che frequentano la Scuola Primaria e Secondaria dell’Istituto Comprensivo di Polesella e si svolgeranno all’interno dei locali della Scuola Secondaria dell’Istituto. Oltre allo svolgimento dei compiti per casa, i ragazzi saranno coinvolti in momenti creativi, ludici e attività d’intrattenimento presso i locali dell’Istituto.

E’ possibile iscrivere bambini e ragazzi in qualsiasi momento, per informazioni e iscrizioni contattare Pop Out al 3914983435 oppure tramite mail ad info@pop-out.it.

Ultime notizie