Fiamme Oro rugby: nuovo coordinatore di settore e direttore tecnico: si cambia

Nuovi ruoli per Sven Valsecchi e Filippo Cristiano nella quadra della Polizia di Stato, il Xv cremisi già al lavoro per la prossima stagione 

ROMA – Le Fiamme sono già al lavoro per la prossima stagione sportiva e, in quest’ottica, è stato deciso di apportare da subito alcune variazioni nella governance del Club.

Saranno due le nuove figure che faranno parte dell’organigramma cremisi, dopo le dimissioni  del coordinatore di settore Claudio Gaudiello, entrambe scelte all’interno dei ranghi della Società della Polizia di Stato.

Sven Valsecchi, che vanta un’esperienza ventennale alle Fiamme sia sul campo che in vari ruoli ricoperti tra settori giovanili e staff tecnico, sarà il nuovo Coordinatore di settore lasciando la carica di Direttore tecnico a Filippo Cristiano che, a sua volta, verrà sostituito da Giovanni Massaro nel ruolo di Team manager.

“Sono certo che i neo Coordinatore di settore e Direttore tecnico daranno un nuovo slancio al club, mettendo al centro il senso di responsabilità e l’appartenenza cremisi – ha commentato il Vice Presidente, Tommaso Niglio Mi ha colpito l’entusiasmo di entrambi e la voglia di calarsi prima possibile nel nuovo ruolo. Sono giorni frenetici per preparare al meglio la nuova stagione. Pertanto, ho chiesto a Massimo Maurotto, coordinatore di settore fino al mese di marzo dell’anno scorso, che ringrazio per la sua disponibilità, di darci una mano in questa prima fase, perché il passaggio di consegne sia più veloce possibile, avviando così rapidamente il nuovo percorso a livello sia gestionale sia organizzativo”.

“Conosco da molto tempo l’ambiente delle Fiamme Oro Rugby, nel quale sono cresciuto sportivamente, partendo da giocatore fino diventarne un dirigente – ha dichiarato il neo Coordinatore di settore, Sven Valsecchi Essere oggi in una delle posizioni di vertice di questa storica Società mi inorgoglisce particolarmente e, allo stesso tempo, mi carica dell’importante ruolo di rappresentarla. Sono certo che, con la collaborazione di tutte le persone che conosco ormai da tanti anni e delle quali riconosco la validità professionale e morale, riusciremo a fare un grande lavoro, rimboccandoci le maniche ognuno nel proprio settore di competenza. Voglio ringraziare il Presidente Francesco Montini e il Vice Presidente Tommaso Niglio per la fiducia, e vorrei condividere questo momento professionale importante con il Prefetto Armando Forgione, grazie al quale ho avuto la possibilità di tornare alle Fiamme tanti anni fa per ricominciare questa bellissima avventura che, ancora oggi, prosegue”.

“Sono onorato ed entusiasta per l’opportunità che mi è stata data dalla Società e per la fiducia che mi è stata accordata – ha detto Filippo Cristiano, Direttore tecnico fresco di nomina – Quando ho terminato la mia carriera sportiva, ho deciso di studiare, formarmi e specializzarmi per poter ricoprire un ruolo come quello che mi è stato affidato oggi e le esperienze da Coordinatore del Settore Giovanile e da Club Manager sono state essenziali per arricchire il mio bagaglio di competenze. Cercherò di ricoprire nel miglior modo possibile questo nuovo compito, continuando a migliorarmi sempre, giorno dopo giorno. Un grazie voglio rivolgerlo ai vertici di questo Club, per avermi scelto per ricoprire questo importante ruolo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie