Fiesso Umbertiano, Protezione Civile, Giovanni Mazzucco confermato coordinatore 

Il nuovo direttivo eletto a supporto decisionale è composto da Matteo Ghirardini, Francisco Laggetta e Simone Fantato.

FIESSO UMBERTIANO (Rovigo) – Il 5 Marzo 2024 il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Fiesso Umbertiano ha nominato il nuovo direttivo. 

Dopo una votazione palese e unanime vengono riconfermati Coordinatore del gruppo Giovanni Mazzucco e vice Valeria Vanin. 

Il nuovo direttivo eletto a supporto decisionale è composto da Matteo Ghirardini, Francisco Laggetta e Simone Fantato. 

Ghirardini è da anni è uno dei componenti più attivi del gruppo, persona di fiducia e ben inserita anche nel tessuto sociale e facente parte di anche altre associazioni paesane. Laggetta, nuovo iscritto diciottenne, l’appoggio di questo nome deriva dalla forte spinta che il gruppo sta dando per un ricambio generazionale fondato sui giovani volenterosi del paese. Fantato una riconferma nel ruolo di responsabile magazzino e gestione attrezzatura. 

I volontari Laggetta e Ghirardini vanno a sostituire Loredano Squaiella e Raffaele Gozzo rispettivamente coordinatore e vicecoordinatore del distretto RO6 del quale anche il gruppo di Fiesso Umbertiano fa parte. 

Sempre secondo indicazione accolta favorevolmente e all’unanimità dall’assemblea viene riconfermata Sonia Bianchini alla segreteria del gruppo. 

Il Gcvpc di Fiesso Umbertiano è costantemente impegnato in attività formative e addestrative e partecipa attivamente alle esercitazioni che si eseguono sul territorio. 

Oltre alle attività di routine il gruppo è sempre pronto a rispondere alle emergenze locali che sono state particolarmente intense nella primavera scorsa e in quelle regionali o nazionali come le alluvioni che hanno colpito i territori dell’Emilia-Romagna. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie