Fino al 25 novembre è possibile presentare domanda per l’edilizia popolare

Dal 26 settembre sono stati aperti i termini per la presentazione delle domande di assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica che saranno messi a disposizione dall'Ater nel territorio comunale di Badia Polesine (Rovigo)

BADIA POLESINE (Rovigo) – L’assessore Valeria Targa comunica che dal 26 settembre sono stati aperti i termini per la presentazione delle domande di assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica che saranno messi a disposizione dall’Ater nel territorio comunale.

Il bando per l’anno 2022 riguarda gli alloggi di edilizia residenziale pubblica che si renderanno disponibili o saranno ultimati nel Comune di Badia Polesine nel periodo di efficacia della graduatoria.

La partecipazione al bando è consentita per i cittadini italiani, cittadini di Stati appartenenti all’Unione Europea, regolarmente soggiornanti, in Italia, titolari dello status di rifugiato, stranieri regolarmente soggiornanti in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale e che esercitano una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo,

I richiedenti devono, inoltre, devono risiedere nel Veneto da almeno cinque anni, anche non consecutivi e non essere stati condannati per il reato di “Invasione di terreni o edifici”, nei precedenti cinque anni; 

Allo stesso modo non devono essere stati assegnatari di un alloggio realizzato con contributi pubblici, o non avere avuto precedenti finanziamenti pubblici di edilizia agevolata. Sarà rilevata la situazione economica del nucleo familiare, rappresentata dall’IseeErp, che non dovrà superare i 20.755 euro.

A parità di punteggio prevarrà la situazione economica del nucleo del richiedente crescente. In caso di ulteriore parità l’ordine sarà stabilito in base della data di invio al protocollo comunale. Comunque nel bando sono elencate tutte le condizioni soggettive, le modalità e i termini di presentazione fissati entro il 25 novembre. 

Per informatica la domanda con la procedura, si dovrà accedere con la Regione Spid al portale Erp.regione.veneto. sociali@comune.badiapolesine.ro.it oppure contattando telefonicamente l’ufficio al numero 0425/53671, interno 4.

È possibile fissare un appuntamento per la compilazione della domanda e le informazioni necessarie: dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13 e lunedì e mercoledì anche dalle 14.30 alle 17.

L’assessore ricorda anche che l’Ufficio Servizi Sociali è a disposizione per fornire alla cittadinanza qualsiasi informazione utile e per aiutare nella corretta compilazione della domanda e allegazione della documentazione richiesta, qualora l’interessato non sia in grado di provvedere autonomamente in via telematica.

Ugo Mariano Brasioli

Ultime notizie