Fiume di mezzo, alla scoperta delle bellezze di Arquà e Fratta 

Percorsi di Bike & Boat lungo il Canalbianco per scoprire il nostro territorio, il Polesine, secondo modalità green e slow

BOSARO (Rovigo) – Domenica 23 aprile appuntamento di Bike & Boat – Fiume di Mezzo, percorso slow, ciclo-fluviali lungo il Canalabianco.

Alle ore 9 e 30 incontro con la guida presso l’attracco di Bosaro, consegna delle bici e partenza alla volta di Arquà Polesine dove ci si fermerà per visitare il Castello Medievale. Seguendo poi antichi alvei nella quiete della campagna polesana si arriverà a Fratta Polesine, centro ricco di storia in cui spicca la palladiana Villa Badoer, patrimonio Unesco. La guida condurrà a visitarne gli interni per apprezzare al massimo questa meraviglia senza tempo. Nel borgo di Fratta adagiato sulle belle riviere del canale Scortico, c’è anche la casa natale di Giacomo Matteotti e Villa Molin-Avezzù, legata ai moti carbonari. 

Ultimo tratto in bici fino al vicino Mulino al Pizzon, altra storica e fascinosa struttura che più di ogni altra testimonia il legame del territorio con l’acqua. Proprio qui ci sarà ormeggiata la fedele Rossoblu per iniziare la navigazione di ritorno. 

Ritorno a Bosaro previsto alle ore 16:30 circa

www.fiumedimezzo.it

COSTI

Prezzo: € 35,00

Ridotto (bambini dai 5 ai 12 anni): € 25,00.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – POSTI LIMITATI

Per info e prenotazioni:

Cel.. 366 3240619

Mail. info@fiumedimezzo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie