Gaffeo: Rotatoria al ponte di Boara già bocciata da Anas nel 2018

Il candidato sindaco di Rovigo afferma: “Andiamo avanti con proposte e progetti credibili. Non gettiamo le ‘boutade’ elettorali in pasto ai cittadini e trattiamoli con il rispetto che meritano”

ROVIGO – “Aspettiamo da parte del Comune un’azione propositiva nei confronti di Anas e riteniamo che immediatamente si possa iniziare a fare la progettazione definitiva e la realizzazione dell’opera”. Con queste parole, il viceministro al Ministero della Infrastrutture e Trasporti, onorevole Edoardo Rixi (Lega per Salvini Premier) ha dichiarato di attendere la proposta della candidata Valeria Cittadin, una volta diventata sindaco, per realizzare l’idea di una grande rotatoria (LEGGI ARTICOLO) all’imbocco del ponte sull’Adige tra Boara Polesine (RO) e Boara Pisani (PD).

Interviene nel merito l’ultimo sindaco di Rovigo, e candidato per le amministrative dell’8 e 9 giugno, Edoardo Gaffeo per ricordare al centrodestra che “un’indagine di fattibilità della rotatoria sul Ponte di Boara Polesine era già stata vagliata e l’opzione rotatoria era stata scartata, mancando le condizioni minime per la realizzazione.

Nel 2018 con l’amministrazione di centrodestra, l’allora assessore ai Lavori Pubblici Gianni Antonio Saccardin aveva spiegato quanto riportato dall’Anas: “I rilievi, effettuati dal Comune con la previsione di calare una rotatoria su tale zona, non portano a nulla di realizzabile, perché lo spazio a disposizione e troppo limitato. Tali rilievi sono emersi da un incontro tra l’assessore, Anas e Veneto strade”.

Questo il preciso virgolettato di Saccardin, e la stessa cosa, Anas ha spiegato agli amministratori” conferma Gaffeo. 

“Andiamo avanti con proposte e progetti credibili – conclude il candidato sindaco Edoardo Gaffeo – Non gettiamo le ‘boutade’ elettorali in pasto ai cittadini e trattiamoli con il rispetto che meritano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie