Ghirelli nomina l’esecutivo comunale

Il Sindaco di Canda (Rovigo) ha nominato i due assessori saranno infatti Sabina Celio e Andrea Tomasini. Giovedì 27 primo consiglio comunale.

CANDA (Rovigo) – Simone Ghirelli (foto in alto) sindaco eletto alle ultime elezioni comunali di Canda (Rovigo) ha firmato il decreto per la nomina dei membri della giunta municipale.

“Sono stati rispettati gli esiti elettorali – dichiara – i due assessori saranno infatti Sabina Celio (foto qui sotto) con trenta preferenze, e Andrea Tomasini (foto qui sopra) con quaranta”.

Contestualmente alla nomina degli Assessori sono state assegnate lore le deleghe: a Sabina Celio, oltre al ruolo di vicesindaco – decisone maturata con tutta la squadra – specifica Ghirelli, andranno le politiche sociali, pari opportunità, servizi demografici, la cultura e la biblioteca, la difesa del suolo e la pianificazione del territorio, l’urbanistica e le attività produttive.

Ad Andrea Tomasin andranno la gestione e manutenzione del patrimonio e tutela dell’ambiente, l’edilizia, lavori pubblici e pubblico spettacolo. 

Il sindaco avrà invece diretta attenzione per l’area dei servizi economici e finanziari, l’ambito tributario, società partecipate, polizia locale e protezione civile, risorse umane, istruzione e sport, affari generali e amministrativi.

“La nostra priorità è di essere operativi e concreti il prima possibile, già giovedì 27 giugno durante il primo consiglio comunale sarà nominato il comitato della biblioteca, vogliamo quanto prima mettere in atto quanto è stato esposto nel programma elettorale, nell’ovvio rispetto dei tempi tecnici necessari per portare a concretezza i progetti e onorare le promesse fatte ai cittadini che ci hanno dato la loro fiducia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie