Giornata delle api, la scuola De Amicis incontra un apicoltore

I bambini della scuola di Occhiobello (Rovigo) hanno potuto scoprire, inoltre, i prodotti dell’alveare: polline, miele, cera, propoli, pappa reale

OCCHIOBELLO (Rovigo) – I bambini della scuola dell’infanzia De Amicis di Occhiobello si preparano alla giornata delle api del prossimo 20 maggio. I piccoli hanno incontrato un apicoltore, Alessandro Canato, che ha portato le api e ha raccontato il loro lavoro prezioso, la gerarchia, cosa producono e come riconoscerle. I bambini, grazie a questa occasione di apprendimento attivo, hanno potuto scoprire, inoltre, i prodotti dell’alveare: polline, miele, cera, propoli, pappa reale. 

Nei giorni precedenti, le insegnanti hanno coinvolto i piccoli leggendo una storia attraverso il kamishibai, la cui particolarità è quella di avere l’aspetto di un piccolo teatro all’interno del quale prendono forma storie stampate e racconti che catturano la curiosità dei bambini.

Ai bambini sono state offerte occasioni di confronto e di comunicazione per iniziare a conoscere la società delle api e comprenderne il funzionamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie