Il Sindaco Menon: “La conquista della libertà e della pace non sono acquisite una volta per tutte, ma sono conquiste che si consolidano ogni giorno”

VILLAMARZANA (Rovigo) – Domenica 5 novembre a Villamarzana (Rovigo) è stata celebrata la Giornata dell’Unità Nazionale e delle forze armate alla presenza di Don Silvio, dei Carabinieri comando di Arquà Polesine e delle associazioni del paese Proloco, Auser Avis, Aido e diversi cittadini.

“Una cerimonia importante – ha sottolineato il Sindaco Daniele Menon – nel ricordo di tutti i militari morti nella grande guerra per l’unità nazionale  e in tutte le altre guerre che si sono succedute, e purtroppo sono in atto anche oggi. L’Italia ripudia la guerra,  e la conquista della libertà e della pace non sono acquisite una volta per tutte, ma sono conquiste che si consolidano ogni giorno, nelle nostre famiglie, sui luoghi di lavoro, nei luoghi della politica, ovunque si può costruire amore per la vita per la democrazia. Il Paese ha bisogno di ognuno di noi. Ringrazio tutti quanti hanno partecipato, ringrazio i nostri Carabinieri che qui rappresentano quelle Forze Armate che tantissimo hanno fatto e ancora stanno facendo in favore della democrazia e della Pace”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie