OCCHIOBELLO (Rovigo) – Per la giornata internazionale delle famiglie, tanti appuntamenti con giochi, sport e scienza. Due giorni, sabato 14 e domenica 15 maggio, in cui gli assessori Laura Bella (Politiche familiari) e Monica Viaro (Servizi per l’infanzia) hanno organizzato attività assieme ad associazioni di volontariato e cooperative.
“Tutta la giornata è dedicata alle famiglie, qualunque composizione esse abbiano – anticipa Laura Bella -, è una festa che l’anno scorso è piaciuta moltissimo e per l’occasione sono state coinvolte numerose associazioni che si occuperanno delle attività più disparate”.
Il programma: sabato 14 maggio dalle 10 alle 12 attività al nido comunale La coccinella e, dalle 10 alle 11, letture in biblioteca per la fascia da 3 a 6 anni. Domenica 15 maggio: dalle 15 alle 18.30 attività ricreative al viale dei Nati (lato via Boccalara), biciclettata dalle due piazze (Santa Maria Maddalena e Occhiobello) al viale dei Nati e, a seguire, gioco con la segnaletica; dimostrazione, a cura di Barbara Soccorso Odv, su disostruzione e tecniche di primo soccorso; partite di basket organizzate da Basket estense; osservazione del sole con la strumentazione degli gli astrofili Columbia; attività musicali con il Centro Veneto Esperienze Musicali.
La cooperativa sociale Zico proporrà test di auto-imprenditorialità, info point per il lavoro e string ball, la cooperativa sociale Di tutti i colori coinvolgerà le famiglie nel laboratorio I cacciatori di aquiloni.
Le associazioni e le cooperative che che partecipano alla giornata delle famiglie saranno: Auser, Avis, Amici della piazza, Barbara soccorso Odv, Occhiocivico, gruppo astrofili Columbia, fondazione Ant, Proloco di Occhiobello, Qua la zampa, Anc, Cicloclub estense, Fiab, asilo nido La Coccinella, Acat, Cat 423 Occhiobello, Centro Veneto Esperienze Musicali, Zico, Di tutti i colori.