Giornata internazionale delle famiglie, le attività al nido comunale e in biblioteca

La giornata internazionale delle famiglie, che si svolgerà sabato 14 e domenica 15 maggio, prevede un momento dedicato al nido comunale La coccinella a Occhiobello (Rovigo).

OCCHIOBELLO (Rovigo) – La giornata internazionale delle famiglie, che si svolgerà sabato 14 e domenica 15 maggio, prevede un momento dedicato al nido comunale La coccinella a Occhiobello (Rovigo). 

Nella mattinata di sabato 14 maggio, dalle 10 alle 12, il personale educativo dell’asilo nido La coccinella, gestito dalla cooperativa Aura, condurrà laboratori all’aperto per genitori e bambini. Nei giardini saranno allestiti alcuni centri di interesse e gioco, ai quali genitori e bambini potranno accedere liberamente. In particolare, saranno disponibili spazi per un laboratorio di pittura e manipolazione con materiali naturali, angolo motorio con percorso strutturato e  angolo euristico con un cestino dei tesori e delle scoperte per i più piccoli. I genitori saranno chiamati a scrivere su una bacheca una frase, un pensiero che verrà scelto come titolo della giornata dell’accoglienza all’inizio dell’anno prossimo. Ogni famiglia potrà scattarsi una foto in una grande cornice creata con l’aiuto dei bambini del nido come ricordo della giornata.

Per chi lo desidera e per i genitori interessati all’iscrizione all’anno educativo 2022/23, sarà possibile visitare gli spazi interni del nido accompagnati da una educatrice che fornirà le informazioni pedagogiche e di gestione del servizio.  

Sempre sabato 14 maggio, dalle 10 alle 11, il personale della biblioteca comunale, con la collaborazione di alcuni genitori, proporrà letture per bambini da 3 a 6 anni nel giardino antistante la biblioteca (è consigliato un telo per sedersi sul prato).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie