Giornate sportive alla scuola primaria S. Donatoni 

I bambini di tutta la scuola, accolti al campo sportivo del Duomo, hanno potuto giocare con tanto impegno, divertimento e  desiderio di stare insieme

ROVIGO – Anche in questo anno scolastico la scuola primaria  S. Donatoni, appartenente all’Istituto Rovigo Due, ha visto gli alunni protagonisti nell’accogliere e sperimentare attività didattico-educative legate alle giornate sportive, secondo le direttive ministeriali e regionali  proiettate a favorire l’attività motoria, la salute, il benessere psico fisico, l’inclusione e i temi sociali di Educazione Civica.

Sabato 11 maggio, gli alunni, coordinati dal professor Andrea Tenan, dal Tutor del progetto “Scuola attiva kids” Federico Martella e dagli insegnanti, sono stati protagonisti della festa sportiva, a conclusione delle giornate dedicate allo sport e al benessere.

I bambini di tutta la scuola, accolti al campo sportivo del Duomo, hanno potuto giocare con tanto impegno, divertimento e  desiderio di stare insieme  e  di condividere le   attività ludiche all’aria aperta, rendendo  la mattinata scolastica davvero speciale. 

Un ringraziamento giunga alla Dirigente scolastica dell’Istituto, Dott.ssa Maria Vigna, che ha seguito e sostenuto le iniziative, alle famiglie per la consueta collaborazione e ai Dirigenti e collaboratori del Gs Duomo per l’accoglienza e l’attenzione che da diverso tempo riservano al vicino plesso scolastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie