Giovedì il Circolo di Rovigo presenta il libro di Beatrice di Meo

Il 23 marzo prossimo, con inizio alle 18, nuovo incontro culturale alla Taverna degli Artisti di Piazza Merlin a Rovigo

ROVIGO – Continua il nuovo ciclo di Incontri con l’Autore organizzato dal Circolo di Rovigo in collaborazione con l’Associazione ViviRovigo. 

Il secondo incontro si terrà giovedì 23 marzo prossimo, con inizio alle 18, presso la Taverna degli Artisti di Piazza Merlin a Rovigo e vedrà come protagonista Beatrice Di Meo, insegnante in pensione, da anni impegnata nel volontariato e già consigliere ed assessore comunale. 

Dopo la sua prima fatica letteraria di più di dieci anni fa con “I giardini di Tripoli”,  Di Meo presenterà il suo secondo libro “Luigi. Il prozio di Brooklin” (Ed. Mazzanti), un affresco sull’emigrazione italiana di inizi ‘900. La storia di Luigi si intreccia con quella degli Stati Uniti d’America, attraversando le fasi salienti delle diverse epoche dal 1905 agli inizi degli anni ’50. Il volume, dopo la presentazione al Salone internazionale del libro di Torino, ha ricevuto un premio letterario a Jesolo dall’Associazione “Filitalia Dispatriati” di Philadelphia. Ingresso libero e gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie