LENDINARA (Rovigo) – Una grande serata a favore di Emergency. Tre ore di musica che hanno accompagnato il numeroso pubblico presente al teatro Ballarin.
Sabato sera a Lendinara, dopo l’intitolazione del ponte ciclopedonale dedicato a Gino Strada (LEGGI ARTICOLO), fondatore di Emergency, svoltasi nel pomeriggio, sul palco sono saliti i “Marmaja”, storica band polesana di Ceregnano, che proprio quest’anno ha festeggiato i 30 anni di attività, e successivamente “La cattiva strada”, tributo a Fabrizio De Andrè, per un evento a scopo benefico a favore dell’organizzazione umanitaria nata nel 1994.
Dapprima i Marmaja, con diverse canzoni del loro repertorio, con la voce del frontman Maurizio Zannato, accompagnato dai suoi migliori amici e musicisti di sempre, fra messaggi di pace e di riflessione.
Nel mezzo, l’intervento di Francesco Casoni, portavoce del gruppo dei volontari Emergency di Rovigo, e del sindaco di Lendinara Luigi Viaro.
Successivamente è stata la volta de “La cattiva strada”, storica formazione tributo a De Andrè, guidata dal lendinarese doc Andrea Bagno, ripercorrendo diversi brani, alcuni non sempre noti, del grande cantautore genovese, sempre con un messaggio di pace e speranza.
Infine, entrambe le band sul palco, per un’ultima suonata tutti assieme e per tributare un grande “grazie” a tutto il pubblico presente che ha partecipato e contribuito a rendere la serata unica, all’insegna della solidarietà e del messaggio di pace che da sempre contraddistingue Emergency.