CASTELNOVO BARIANO – Sabato 2 luglio dalle 21.15 la Pro Loco, tramite il patrocinio comunale, organizza sul sagrato della chiesa il concerto sotto le stelle con l’esibizione della Hbh Band; dalle 19.30 funzionerà un punto ristoro con arrosticini, piadine e patatine (info Francesco 331 364 4555).
Il presidente Pro Loco Francesco Lazzarini rileva che ” lo spettacolo è gratuito, gli HBH Band sono una formazione rinomata, il palco verrà montato sul sagrato della chiesa e i posti saranno tutti a sedere ” . Il sindaco Massimo Biancardi aggiunge che: “S’è ripreso in pieno in senso estivo dopo una sosta lunga per ragioni pandemiche. Questo spettacolo è l’anticipo della fiera di fine agosto che stiamo già preparando” .
La Hbh Band asce nel 2013 come tributo ad Elvis Presley re del rock’n’roll, rivelandosi in Tv sul palcoscenico di Italia’Gut Talent. Sino al 2015 si esibisce in oltre 100 concerti, accompagnando spesso Bobby Solo. Nel 2016 la formazione si rinnova nei componenti, aggiungendo la voce femminile e ampliando il repertorio: rock’n’roll anni ’60 e ’70, swing italiano e straniero, twist italiano. L’anno dopo le esibizioni acquistano il carattere del varietà, abbinando sound e ballo.
Nel 2018 ancora news con pezzi che ripercorrono la storia della musica, tramite scenografie, luci, danze. La formazione comincia ad esibirsi pure all’estero e a Praga suona con Max Pezzali. Sino ad oggi la fama si consolida.