Holding Moda continua a investire in Polesine 

Tra gli ultimi ingressi nel Gruppo, Manifattura Lendinarese, storico fornitore della società RBS situato in provincia di Rovigo specializzato in confezioni di abbigliamento sportivo o di altri indumenti

LENDINARA (Rovigo) – Holding Moda – controllata di Holding Industriale (Hind), società di investimenti in aziende di piccole e medie dimensioni rappresentative del “Made in Italy” – annuncia l’acquisizione di 4 laboratori, già fornitori delle aziende controllate, con l’obiettivo di una ancora maggiore integrazione della filiera e ottimizzazione della supply-chain.

Tra gli ultimi ingressi nel Gruppo, Manifattura Lendinarese, storico fornitore della società RBS situato in provincia di Rovigo specializzato in confezioni di abbigliamento sportivo o di altri indumenti; Taglionetto, laboratorio di Calenzano (Firenze) che collabora da tempo con GAB e che produce piccola pelletteria di alta qualità come cinture, portafogli, pochette e altri oggetti destinati alle collezioni dell’alta moda e il Elledi srl con sede a Pomigliano D’Arco (Napoli), specializzato in tomaie e lavorazioni di orlatura. A queste acquisizioni si aggiunge quella del Lanificio Arca di Prato, specializzato in soft accessories, entrato a far parte di Beste.

Le acquisizioni si inseriscono all’interno di un più ampio progetto di impegno nel rafforzamento della filiera moda, evidenziato dal progetto “The Ghost Makers”, concettualizzato per diffondere e far crescere la cultura della sostenibilità tra i propri laboratori al fine di garantire ai clienti del gruppo una supply chain certificabile e trasparente. Lanciato a febbraio 2022, “The Ghost Makers” rientra nel percorso ESG culturale e valoriale di Holding Moda volto a valorizzare le eccellenze del “Made in Italy” per offrire alle maison del lusso internazionale una filiera certificabile, creativa e ricca di competenze di altissimo livello.

Giulio Guasco (foto), Amministratore Delegato di Holding Moda,ha dichiarato: “Holding Moda prosegue nel suo percorso di internalizzazione della filiera, sempre più verticale ed integrata, a supporto del servizio che offriamo ai nostri clienti. Le operazioni portano all’interno del Gruppo segmenti strategici della catena del valore, coinvolgendo circa 117 persone e rappresentando così un importante investimento per la crescita delle aziende parte di Holding Moda. Abbiamo scelto laboratori con cui già le nostre aziende avevano rapporti, consci del loro valore e della portata del loro know-how, con l’obiettivo di aggiungere tasselli altamente strategici all’interno della nostra filiera diretta”.

Fondata a Torino nel 2011, Holding Industriale (Hind) è una holding company che investe nei settori di eccellenza del Made in Italy, con l’obiettivo di favorire processi di crescita, di internazionalizzazione e di ricambio generazionale.

Gli investimenti di Hind attualmente sono organizzati in 6 subholding tematiche operanti in settori che sono espressione dell’eccellenza e dell’unicità italiana: Holding Moda (fashion), La Fabbrica (comunicazione), Holding Food & Beverage (food&beverage), Holding Parts (ricambi per settore automotive), Holding Motion (robotica) e un progetto agricolo (settore CEA-agricoltura in ambiente controllato).

Costituita ad ottobre 2017, Holding Moda è un progetto industriale promosso da Hind SpA, holding company dedicata all’investimento nel capitale delle PMI italiane, con l’obiettivo di favorire processi di crescita, di internazionalizzazione e di ricambio generazionale. Con un fatturato, consolidato pro-forma a fine 2022, di 180 milioni di euro e una manodopera specializzata che supera i 1.000 addetti, Holding Moda è un polo di eccellenza attivo in tutti i segmenti della filiera italiana della moda. L’azienda opera attraverso undici società partecipate, tra cui Uno Maglia (lavorazioni in jersey), Alex&Co. (capi di abbigliamento in pelle), RBS (capispalla), Albachiara (abbigliamento leggero donna), GAB (pelletteria), Project (denim), Valmor (calzature), Famar (abbigliamento uomo donna), Rilievi (embellishment e ricamo), Seriscreen (serigrafia e stampa su pelle e tessuti) e Beste (produzione tessuti e abbigliamento), con un portafoglio clienti che annovera i più importanti brand del lusso a livello internazionale.

Ultime notizie