GAIBA (Rovigo) – Il maggiore Paolo Li Vecchi, Comandante della Compagnia Carabinieri di Castelmassa e una rappresentanza del personale della Stazione di Stienta hanno fatto visita ai bambini del Grest del Comune di Gaiba.
Nel corso della mattinata di venerdì 9 agosto 2024, i Carabinieri, coadiuvati dagli animatori del centro estivo e da alcuni genitori, hanno affrontato i temi della legalità e del senso civico, evidenziando l’importanza del rispetto delle regole e delle Istituzioni. Non sono mancate le domande da parte dei bambini, curiosi di sapere di più sui compiti dell’Arma dei Carabinieri e sugli equipaggiamenti in dotazione.
Ai bambini, che hanno partecipato con entusiasmo e grande attenzione, è stato possibile salire a bordo delle autovetture in uso ai Carabinieri ed è stato spiegato il funzionamento di alcuni dei dispositivi in dotazione.
Un’esperienza che si ripete ogni anno e vissuta con la massima partecipazione e trasporto da parte di tutti i bambini, che hanno apprezzato l’importanza della vicinanza dei Carabinieri alle comunità e al mondo dei giovani.