I Carabinieri hanno incontrato gli studenti di Villadose 

Bullismo, cyber bullismo, baby gang e vari rischi correlati a comportamenti scorretti sono state le tematiche illustrate dal comandante agli studenti di Villadose (Rovigo)

VILLADOSE (Rovigo) – L’Arma è entrata in aula, questa mattina, alla scuola secondaria di primo grado di Villadose. Il comandante della stazione dei carabinieri di Ceregnano, maresciallo capo Francesco Riato, ha incontrato una quarantina di alunni delle classi seconde nell’ambito di un progetto fortemente voluto dal comando generale per avvicinare l’istituzione della fiamma dalle tredici punte ai giovani.

“Sono molto contenta dell’incontro di stamattina – ha detto la preside, prof.ssa Nicoletta Marchetto – Credo molto in questo tipo di iniziative che contribuiscono a far crescere nei ragazzi la consapevolezza che i carabinieri non sono solo quelle persone che fanno paura quando alzano la paletta ma sono rappresentanti delle istituzioni che possono aiutare i giovani a far crescere, dentro la scuola, la loro consapevolezza e il loro senso civico”.

Bullismo, cyber bullismo, baby gang e vari rischi correlati a comportamenti scorretti sono state le tematiche

illustrate dal comandante agli studenti, che hanno colto l’occasione per porre domande e togliersi qualche curiosità. “La figura del carabiniere oggi – ha spiegato il maresciallo Riato – è quella di un professionista versatile e motivato, addestrato per far sentire la propria vicinanza alla gente. Valori come generosità, senso del dovere, lealtà alle istituzioni sono le fondamenta dell’Arma da oltre duecento anni”.

Ultime notizie