I cittadini pedalano, le associazioni di volontariato ringraziano

Una tre giorni di pedalata ecologica e solidale organizzata da Asm Set per il festival Rovigoracconta in piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo

ROVIGO – La società Asm Set fa propria l’idea di palestre di spinning ed organizzatori di eventi ad alta partecipazione di pubblico per la produzione di energia elettrica da bici generatori che saranno messi a disposizione nell’ambito del festival Rovigoracconta organizzando una pedalata solidale producendo energia elettrica in piazza V. Emanuele II. Il valore equivalente ottenuto sarà devoluto in beneficenza a tre associazioni di volontariato.

L’evento si svolgerà il 3, 4 e 5 giugno prossimo ed i cittadini che vorranno potranno pedalare e verificare in tempo reale l’energia prodotta. Al raggiungimento simbolico di 6.000 kwp, Asm Set offrirà l’equivalente del valore in euro a tre associazioni del Terzo Settore.

Per partecipare al premio “Energia in circolo”, le associazioni di volontariato sono invitate a partecipare alla manifestazione di interesse pubblicata sul sito aziendale presentando un progetto solidale che abbia come finalità e obiettivo di inclusione sociale, assistenza o servizi alle persone deboli o emarginate o diversamente abili, servizi di welfare, ricadute sul territorio provinciale di Rovigo

Il bando sta per scadere. Gli elaborati dovranno essere entro le ore 12.00 del 28 maggio 2022 e saranno vagliati e scelti ad insindacabile giudizio dell’azienda che stilerà una graduatoria e sceglierà chi si aggiudicherà il primo, il secondo ed il terzo posto.

Le premiazioni avverranno sabato 6 giugno alle ore 19.00 in piazza Vittorio Emanuele II all’interno dello spazio dedicato all’evento “Energia in circolo” di Asm Set.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie