ROVIGO – I residenti delle vie Forte Austriaco e Lagomolin di Buso hanno raccolto firme per sottoscrivere una petizione che chiede a gran voce il rifacimento del manto stradale di via Forte Austriaco e l’installazione di punti luce. A sostenere la richiesta è il consigliere Mattia Moretto, che ha provveduto a presentare ufficialmente all’amministrazione comunale la petizione nei giorni scorsi.
“Diverse decine di cittadini hanno messo la loro firma mettendoci la faccia e impegnandosi per raggiungere un ottimo risultato in termini di partecipazione – ha affermato Moretto – devo dire che la zona, che presenta vistose disconnessioni dell’asfalto, nelle ore serali è molto buia.
Se fino a un decennio fa circa si trattava di una via in cui non passava quasI nessuno, ora anche a causa della costruzione di nuovi complessi residenziali e condomini è diventata una valvola di sfogo importante che permette ai residenti di accedere in via Nievo e poi andare verso Rovigo. Si tratta quindi di una via molto trafficata che necessita di una seria asfaltatura che fino ad ora non è mai stata realizzata insieme ad un piano che preveda l’installazione di un numero congruo di punti luce, attualmente assenti, affinché venga garantita la sicurezza di automobilisti ciclisti, pedoni, e motociclisti”.