Presenti ai saluti anche al sindaco dei ragazzi Pietro Rigolin, il nuovo dirigente scolastico dott.ssa Marialuisa Mele

LENDINARA (Rovigo) – Baciati dal sole, ieri mattina 11 settembre, il Sindaco Francesca Zeggio, insieme all’Assessore alla Pubblica Istruzione Monica Pavarin hanno salutato nel giardino davanti la Scuola Secondaria di Primo grado “Alberto Mario”, on un caloroso “Bentornati a scuola”, agli alunni delle classi seconde e terze e quelli delle classi prime. 

Sono contenta di essere qua stamattina e iniziare questo nuovo anno scolastico – ha detto il sindaco – ma è come se fossi insieme anche agli altri bambini e ragazzi delle altre scuole dell’istituto, con tutto il personale scolastico e con chi rappresenta la Città in vari settori. Ringrazio la nuova Dirigente e i professori nuovi e confermati”. 

L’auspicio è che questi anni di scuola siano di crescita, successi e condivisione. “Imparate il rispetto e il senso civico” è stato l’appello finale. 

Presenti ai saluti anche al sindaco dei ragazzi Pietro Rigolin, il nuovo dirigente scolastico dott.ssa Marialuisa Mele, il Vice preside prof. Zulato, la referente di plesso prof.ssa Cestarollo, la Dsga Deborah Battistella, il Direttore della Biblioteca dott. Nicola Gasparetto e il Comandante della Polizia Locale Emanuele Rosina, i volontari della Protezione Civile di Lendinara e della Croce Rossa di Rovigo.

La cerimonia si è conclusa con l’alzabandiera.

Ugo Mariano Brasioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie