Il carro della fede per la Madonna messicana

Un riconoscimento a tutte le persone che in questi tre anni si sono prodigate per far conoscere in Polesine l’immagine miracolosa 

PAPOZZE (Rovigo) – In occasione del 3° anniversario della intronizzazione della immagine della Madonna messicana di San Juan de Los Lagos, il Comitato “Polesine chiama Messico” domenica 16 giugno scorso  ha organizzato nella Chiesa di Panarella un incontro per dare un riconoscimento a tutte le persone che in questi tre anni si sono prodigate per far conoscere in Polesine l’immagine miracolosa della Madonna proveniente dal Messico. 

Si è svolta una cerimonia religiosa, presieduta dal Parroco Don Massimo Barison, accompagnata dal Coro “Voci d’oro” di Ariano Polesine diretto la Maestro Anna Nani. Presente anche il Sindaco di Papozze Pierluigi Mosca, a cui è stato consegnato un attestato di benemerenza per il prezioso sostegno prestato. Sono stati ricordati i valori fondanti del movimento “Polesine chiama Messico” che sono la solidarietà, il volontariato e la fratellanza tra i popoli. 

Nella omelia Don Barison ha ricordato i due pellegrinaggi effettuati a maggio, uno a Scardovari per solidarizzare con i pescatori del Delta del Po colpiti dal flagello del “granchio blu” e l’altro a Roma il 25 e 26 maggio dove la delegazione polesana è stata ricevuta presso l’Ambasciata messicana ed ha incontrato Papa Francesco in Piazza San Pietro

Al termine, nel consegnare gli attestati di benemerenza, è stato ufficializzato il “Carro della fede”, cioè quel piccolo grande esercito di oltre 100 persone, come è stato definito dal Segretario del Comitato Giancarlo Checchinato, che in questi tre anni ha contribuito a diffondere la devozione per la Madonna di San Juan. 

Per il mese di ottobre è in programma la terza edizione del Premio “Polesine chiama Messico” dove verranno dati riconoscimenti a persone impegnate nei campi della solidarietà, volontariato e fratellanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie