ROVIGO – La Delegazione Fai di Rovigo festeggia i primi 25 anni domenica 21 aprile dalle 16.00 alle 18.00 presso la Sala convegni di Palazzo Campo (via Verdi, 12 a Rovigo). Un incontro in cui ripercorreranno i luoghi aperti negli anni, le iniziative proposte, i risultati raggiunti e le linee di indirizzo future.
A festeggiare oltre ai volontari, ci saranno anche Presidenti Regionali, Capi Delegazione e Capi Gruppo Giovani di Rovigo del passato, a testimonianza dell’evoluzione di un percorso in cui il contributo di ogni singola persona ha portato ai grandi numeri e risultati odierni.
La partecipazione è aperta a tutti, la sala dell’incontro potrà ospitare fino a 99 persone ma chi non riuscirà a sedersi potrà comunque visitare la mostra e scambiare qualche parola con i volontari presenti.
“Con orgoglio infatti possiamo dire che a livello nazionale siamo tra le 25 Delegazioni che apportano i maggiori risultati durante le Giornate Fai e questo è per noi un valore aggiunto – sottolinea il Fai Rovigo – a sottolineare che con l’impegno e la passione di tutti anche piccole realtà possono avere una grande voce nel territorio italiano”.
Al termine della presentazione ci sarà un dolce brindisi e l’occasione di visitare la mostra allestita per i 25 anni durante le Giornate Fai proprio all’interno di Palazzo Campo. “Con questa giornata, come annunciavamo all’inizio, diamo il via a una serie di iniziative da qui a novembre: saranno proposti infatti dei convegni indirizzati in particolare agli ordini e collegi professionali (ma comunque aperti al pubblico) che andranno a toccare alcuni aspetti specifici del Fai, dai restauri ai lasciti al paesaggio e così via. Nei prossimi mesi molti altri saranno gli eventi che sia come Delegazione sia come Gruppo Fai Giovani proporremo per dare la possibilità a quante più persone di contribuire alla valorizzazione del territorio e allo stesso tempo di comprendere il ruolo della Fondazione nella salvaguardia del patrimonio culturale e paesaggistico italiano.
Ringraziamo in modo particolare il Consorzio di Bonifica Adige Po con cui abbiamo stretto una collaborazione che ci vedrà insieme in molte iniziative, ringraziamo inoltre Studio BSA srl, Giolo Center srl, Luigi Lanfredini srl e Ghiotti B. e L. di Paolo e Sereno Ghiotti snc che con il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione della mostra e le iniziative legate al 25° compleanno della Delegazione Fai di Rovigo”.