Il giorno del ricordo, a Occhiobello un momento di preghiera

Fratelli d’Italia depone una corona di fiori con la striscia tricolore sull'altare della Chiesa di Santa Maria Maddalena

OCCHIOBELLO (Rovigo) – Il 10 febbraio è il Giorno del Ricordo, una giornata dedicata alla memoria delle vittime delle foibe. Per ricordare questi massacri e cosa è successo in quegli anni, la legge del 30 marzo del 2004 ha istituito una giornata in loro onore. 

Tra l’ottobre del 1943 e il maggio del 1947, decine di italiani furono imprigionati, fucilati e gettati nelle cavità carsiche dell’Istria e della Dalmazia, poi conosciute come Foibe, Fdi Occhiobello nella giornata del ricordo con il presidente del circolo locale Francesco Cacciapuoti, ed il coordinatore di distretto Daniele Cordone, hanno deposto una corona di fiori con la striscia tricolore sull’altare della Chiesa di Santa Maria Maddalena. 

“Insieme al parroco della stessa Chiesa si sono raccolti in preghiera anche molti fedeli – spiega Cordone – noi non dimentichiamo i Martiri delle Foibe ricordando che ci impegneremo nella realizzazione di eventi culturali per non finire mai di raccontare la verità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie