Il giovedì al cinema Duomo l’accoglienza è in musica

La rassegna dedicata ai grandi del rock propone un nuovo momento tra arte e note nel cinema nel cuore di Rovigo

ROVIGO – Non è una normale serata al cinema, il giovedì sera del cinema Duomo di Rovigo. Nella nuova rassegna “Vite in musica”, infatti, non ci sono solo grandi film dedicati ai grandi del rock e del soul: ogni puntata prevede una sorpresa in musica, un benvenuto al pubblico con le note di band rodigine.

Questo giovedì 1 dicembre, alle 20.45, arriva sullo schermo “Moonage Daydream”, il recente, spettacolare documentario su David Bowie, ricco di materiale inedito sull’icona rock. L’accoglienza sarà non solo in musica, come sempre: per questa puntata arriva un giovane artista capace di spaziare attraverso forme espressive diverse, dalla musica all’illustrazione, dalla fotografia al videomaking. E’ Elia Pellegrini, rodigino, classe 1998, partito dal disegno per approdare alla fotografia e alla grafica 3D e infine alla cinematografia e alla musica. Un artista irrequieto, sempre pronto a sperimentare e innovare. Pellegrini ha prestato la sua arte anche al mondo della musica, collaborando con autori del calibro di Levante, David Guetta e altri. Un vero talento rodigino, che il cinema Duomo è orgoglioso di ospitare anche con un’esposizione delle sue incredibili opere, tra fotografia e illustrazione digitale. 

“Moonage daydream”, invece, è il film definitivo su Bowie, costato cinque anni di lavoro al regista Brett Morgen, capace di farsi largo tra cinque milioni di filmati e registrazioni dell’archivio personale dell’artista, che ci fanno scoprire anche il suo atelier privato e i suoi lati meno conosciuti. Un film da non perdere per chiunque ami il rock. 

Le precedenti tappe della rassegna sono state dedicate a Elvis, con l’omonimo film e il benvenuto in musica dei P51 Airplanes, e a Elton John, con la pellicola “Rocketman” e l’omaggio dei 16 Beat. La quarta e ultima tappa sarà l’8 dicembre, con “Respect”, il film su Aretha Franklin, che promette di sorprendere appassionare ancora una volta. La rassegna è resa possibile anche dalla collaborazione con Buone Vibrazioni Shop. 

La programmazione completa di questa settimana e le anticipazioni delle prossime sono sul sito www.cinemaduomo.it 

Ultime notizie