Il Medio Polesine vince i playoff, Scardovari eliminato

La squadra di Ceregnano in pole per l’eventuale ripescaggio in Prima, nei play out vince il Crespino, Lendinara prosegue la corsa nei playoff

ROVIGO – Il «Moreno De Bei» si conferma terra di conquista per il Monselice, che sbanca per 1-0 lo stadio dello Scardovari e stacca così il pass per la finalissima-playoff di Promozione di domenica prossima al Comunale contro il Cavarzere, che ai tempi supplementari ha eliminato a domicilio la Villafranchese.

Prestazione da cuori forti quella dei biancorossi, riusciti a piegare per la prima volta in stagione la coriacea e indomita compagine polesana, che in campionato aveva vinto entrambi gli scontri diretti.

Dopo un avvio di gara molto combattuto, a far saltare il banco è Bojan Djordjevic: il centravanti biancorosso si avventa su un lungo rilancio di Nicola Simonato e scarica un missile imprendibile che fulmina Alex Zaia insaccandosi direttamente all’incrocio.

Lo 0-1 fa esplodere la tribuna, ancora una volta invasa dai tantissimi sostenitori biancorossi, e in avvio di ripresa il Monselice va ad un passo dal raddoppio: numero di alta scuola di Ivan Salvatore e legnata incredibile che si stampa sulla traversa. Sulla sfera si fionda lo scatenato Djordjevic, il cui tap-in di testa viene miracolosamente tolto dalla porta da uno strepitoso riflesso di Zaia.

Il «Dragone» serbo è incontenibile e nei minuti finali manca di un soffio la doppietta personale in altre tre occasioni: lo Scardovari termina addirittura in nove uomini per due espulsioni e il risultato non cambia più fino al triplice fischio.

Nell’andata dei play out di Promozione il Badia ha perso 1-2 tra le mura amiche contro il Limena, domenica 7 maggio a campi invertiti il ritorno. 

Nei play off di Prima categoria l’Union Vis Lendinara ha superato 2-0 il Montegrotto Terme, e domenica 7 maggio avversario lo Spes Poiana. Nei play out il Crespino Guarda Veneta ha vinto gara 1 2-0 sull’Albarella Rosolinamare, tra sette giorni si replica.

A La Marcona di Ceregnano il Medio Polesine ha vinto 1-0, grazie al gol Gavioli battendo l’Altopolesine. In virtù della vittoria dei playoff del girone I di Seconda categoria, è il primo pretendente al ripescaggio in Prima categoria. 

La formazione di mister Broglio per lunghi tratti della stagione è stata in lotta con il Corbola per la vittoria del campionato, poi i bassopolesani hanno preso il volo.

SCARDOVARI-MONSELICE  0-1SCARDOVARI: Zaia, Marino, Tofan, Arias Arana, Crepaldi, Enrico Ferro, Maistrello (4’ s.t. Greguoldo), Mirco Corradin, Adriano Bernardes, Mattia Corradin, Matteo Ferro (14’ s.t. Travaglia). A disp. Broggio, Marangon, Edoardo Ferro, Mantovani, Kafi. All. Giacomo Fecchio.
MONSELICE: Nicola Simonato, Frizzarin, Lacerti (18’ s.t. Zompa), Bazzani, Rosa, Notolini, Carraro (32’ s.t. Zecchinato), Menesello (43’ s.t. Galato), Djordjevic, Salvatore (47’ s.t. Peraro), Sguotti (6’ s.t. Bahhar). A disp. Lugari, Rizzato, Tonazzo, Pavanello. All. Luca Simonato.
ARBITRO: Marchetti di Bassano del Grappa.
RETE: 36’ p.t. Djordjevic.
NOTE: Spettatori 350 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Espulsi al 30’ s.t. Arias Arana e al 45’ s.t. Crepaldi, entrambi per doppia ammonizione. Ammoniti Mattia Corradin, Greguoldo, Frizzarin e Sguotti. Recuperi: 2’ e 6’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie