Il patto per il benessere di bambini e ragazzi

Polesella Domani: l’idea consiste nell’attivazione di un comitato di genitori e famiglie disponibili ad attuare, con la futura amministrazione, un’opera periodica di incontro  

POLESELLA (Rovigo) – È stato avviato, nel corso di un primo incontro tenutosi presso la sede elettorale di “Polesella Domani” in Corso Gramsci il 15 maggio, il gruppo di lavoro aperto a genitori e famiglie per la redazione del “patto con le famiglie per il benessere dei bambini e dei ragazzi”, un documento programmatico che la lista intende porre come uno dei punti più importanti del programma di governo in caso di vittoria alle prossime comunali. 

Alla presenza del candidato sindaco Leonardo Raito e di diversi candidati al consiglio comunale, il tavolo di lavoro ha affrontato, in modo sereno e propositivo, tante questioni che riguardano i giovani, dalla scuola alla formazione, dalle iniziative di socializzazione allo sport e fino alle attività culturali ed estive. Molti spunti hanno arricchito quanto già previsto nel programma. 

L’idea principale consiste nell’attivazione di un comitato di genitori e famiglie disponibili ad attuare, con la futura amministrazione, un’opera periodica di incontro e di verifica sullo stato di attuazione del programma, per poter indirizzare o al limite curvare le iniziative in base alle nuove esigenze. Il tavolo si riunirà ancora ed è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare nella data che sarò fissata. 

Sarà in quell’occasione che verrà redatta la bozza definitiva del protocollo, che poi, a nome della lista, il candidato sindaco sottoscriverà formalmente. Impegni precisi frutto di progettazione partecipata, per fare passi avanti insieme, come recita il messaggio che accompagna questa campagna elettorale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie