Il plesso Donatoni in festa per la chiusura dell’anno scolastico

Come ogni anno le famiglie hanno atteso, trepidanti, l’apertura del cancello per accedere al giardino lungo via Mameli e assistere alla cerimonia

ROVIGO – Tutti pronti il 6 giugno per rivivere le emozioni dei saluti finali. Come ogni anno le famiglie hanno atteso, trepidanti, l’apertura del cancello per accedere al giardino lungo via Mameli e assistere alla semplice ma significativa cerimonia, pensata e predisposta per omaggiare gli studenti della classe 5^ , pronti a “spiccare il volo” verso la scuola secondaria di primo grado che li accoglierà a settembre.

La presenza della signora Laura Tiziana Negri, mamma di Samuele Donatoni, ha reso ancora più toccante il momento della consegna agli alunni di 5^ delle maglie con il logo della scuola per confermare l’appartenenza ad una piccola comunità educante che per 5 anni ha contribuito alla crescita degli uomini e delle donne del domani, così come recita l’inno, intonato da tutti i presenti e dedicato proprio a Samuele!

La mattinata è stata arricchita anche dalla premiazione dei vincitori del concorso fotografico, altra esperienza caratterizzante, che coinvolge alunni e famiglie nella selezione degli scatti più interessanti ed originali secondo il tema della gara, quest’anno dedicato alla “bellezza del viaggio”.

Quasi 90 i partecipanti per un totale di circa 200 foto esposte con orgoglio sulle pareti del salone d’ingresso.

Si ringrazia la Dirigente Scolastica dell’istituto comprensivo Rovigo 2 per la disponibilità ad autorizzare tali iniziative didattico -educative che i genitori degli alunni sono sempre pronti ad accogliere riconoscendo in esse valide occasioni di condivisione e collaborazione efficace. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie