Il pomeriggio di lettura ha riscosso particolare apprezzamento ad Adria

Soddisfatto il presidente di Attive Terre, Alessandro Andreello, per aver importato questo interessante format di “Veneto Legge” ad Adria (Rovigo), auspicandosi una continuità di successo anche con gli eventi a venire. 

ADRIA (Rovigo) – In occasione della maratona di lettura “Veneto legge 2022”, l’associazione genitoriale Attive Terre mercoledì 28 settembre ha scelto il parco “Baden Powell” di Adria per avvicinare le persone e, soprattutto, i bambini alla lettura: l’associazione stessa ha dato vita al libro “L’uomo montagna”, intitolandolo l’evento “ Diventare grandi con salde radici : l’uomo montagna scritto e disegnato dalla talentuosa illustratrice francese, Amèlie Flèchais e Severine Gauthier. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6

Una narrazione che affronta un tema particolarmente delicato e, forse considerato un tabù per i giovani lettori, ovvero la morte e lo fa in una maniera leggera e attraente per i bambini. Il libro, infatti, racconta del rapporto nonno-nipote, con quest’ultimo che intraprende il primo viaggio in solitaria, prima che il nonno possa affrontare l’ultimo viaggio della sua vita, inizialmente bloccato dalle montagne che regge sulle sue spalle.

Nell’evento, la storia prende vita grazie alle voci dei protagonisti, che hanno catturato l’attenzione del pubblico, con Claudio Romagnoli ad interpretare la parte del nonno, Delfina Cosetta Pellegrini nelle vesti del nipote e i vari personaggi incontrati dal ragazzino nel corso del suo viaggio, come Alessandro Andreello, che ha dato vita all’albero, il vento, interpretato da Ruben Bertocco, lo stambecco da Elena e, infine, i sassi con le voci di Paola Pellegrinelli, Claudio e Ruben.

Il pomeriggio di lettura ha riscosso particolare apprezzamento dai presenti, oltre che dall’Amministrazione Comunale, nella figura dell’assessore Sandra Moda, che ha colto l’occasione per ribadire l’importanza e il fascino della lettura, soprattutto dopo un toccante racconto che unisce diverse generazioni, come un nonno, una mamma, un bambino, affrontando temi come la morte, le proprie radici, il viaggio e una crescita personale. Soddisfatto il presidente di Attive Terre, Alessandro Andreello, per aver importato questo interessante format di “Veneto Legge” ad Adria, auspicandosi una continuità di successo anche con gli eventi a venire. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie