Il Rosolina avvia un corso di mini rugby ad Adria, e prossimamente a Chioggia 

Open day: il 16 settembre la società basso polesana, aprirà le porte del campo sportivo di Rosolina (Rovigo) alle 16.30, per permettere a tutti i bambini del territorio di provare questo sport

ROSOLINA (Rovigo) – Settembre mese del rugby per tutto il territorio nazionale e anche per il Rosolina Rugby, che oltre a ripartire con le attività allo storico campo Vianelli di Rosolina, ha attivato un nuovo corso di mini rugby per le categorie U6-8-10 ad Adria e a breve riprenderà l’attività anche a Chioggia.

Il 16 settembre la società basso polesana, aprirà le porte del campo sportivo di Rosolina alle 16.30, per permettere a tutti i bambini del territorio di provare questo sport, ma anche per poter vivere il mondo della palla ovale, con il tradizionale terzo tempo offerto a tutti i bambini partecipanti. La società blu granata, riparte da una stagione 22-23, ricca di successi e terminata con un affollatissimo mini beach rugby, con nuovi progetti, nuovi educatori e nuovi obbiettivi. 

Il primo di questi progetti fortemente voluto dal presidente Bernecoli è l’attivazione del corso nella città etrusca “Adria è la mia città, e voglio dare un’alternativa ai bambini adriesi – spiega il presidente – partendo dai più piccoli, ecco perché abbiamo deciso di puntare fortemente sulle categorie più basse, tant’è che abbiamo azzerato la quota mensile per la categoria under 6 ad Adria ma anche nelle nostre altre sedi. Ovviamente non ci dimentichiamo di Rosolina dove c’è la nostra sede storica e ormai un consolidato numero di atleti e di Chioggia, che dalla prossima settimana ripartirà, ma anche li abbiamo aperto un cantiere per dare la possibilità ad un numero maggiore di bambini di conoscerci“. 

Per tutti coloro interessati a partecipare all’open day, basta presentarsi al campo di Rosolina, in tenuta sportiva, poi lo staff del Rosolina Rugby, provvederà a coinvolgere i bambini nelle varie attività

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie