Il Rovigo domina gara 1 di semifinale del Trofeo Veneto

Il Rovigo di mister Pizzo batte 2-0 il Savio con gol di Ochoa e capitan Zaghi, su calcio di punizione, e fa un passo avanti verso la finale 

ROVIGO – Rovigo con un piede in finale. Mercoledì 1 marzo allo stadio Gabrielli di Rovigo, semifinale d’andata del Trofeo Regione Veneto dominata dai biancazzurri contro il Savio 1971.

C’è ancora il ritorno del 29 marzo, ma il doppio vantaggio consente alla squadra di mister Pizzo di poter affrontare gara 2 con fiducia.

Terreno in perfette condizioni, nonostante la pioggia incessante della giornata di mercoledì, oltre 300 spettatori, tra cui Sergio Pellissier ex bomber del Chievo Verona, con significativa presenza ospite, allietati dalla voce del tenore Rodrigo Trosino, che prima dell’inizio del match, ha intonato l’Inno di Mameli.

Rovigo subito avanti. Pronti via al 4’ tiro da fuori area di Ochoa che gonfia la rete, la squadra di mister Pizzo non poteva cominciare in maniera migliore.

Gli ospiti faticano ad entrare in partita, ma intorno al 20’ la ghiotta occasione in una fase di ripartenza, con la retroguardia biancazzurra sbilanciata, sfera che arriva in area, doppio tentativo del Savio di concludere, ma la difesa del Rovigo rientra e sbroglia.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8
Slide 9
Slide 10
Slide 11
Slide 12
Slide 13
Slide 14
Slide 15
Slide 16
Slide 17
Slide 18
Slide 19
Slide 20
Slide 21
Slide 22
Slide 23
Slide 24
Slide 25
Slide 26
Slide 27
Slide 28
Slide 29
Slide 30
Slide 31
Slide 32
Slide 33
Slide 34

E’ un fuoco di paglia, il Rovigo riprende il pallino del gioco. Al 27’ fallo al limite dell’area, fischiato dall’ottimo Zecchinato di Venezia, si incarica della battuta capitan Zaghi, calcia sull’angolo basso di sinistra, la sfera passa sotto le braccia protese di Squizzato, ed è 2-0.

Nella ripresa il Rovigo ha ancora tre o quattro occasioni per aumentare il divario, la più ghiotta con Ocha, una seconda con Gasparini, ma il Savio riesce ad arginare le folate biancazzurre. Un risultato che premia comunque lo sforzo della squadra di mister Pizzo e del direttore generale Andrea Bimbatti. Un risultato che va stretto, ma va bene così, il pubblico si è divertito.

Nell’altra semifinale, con il medesimo risultato, l’Asolo ha battuto lo Scaligera 2-0.

Rovigo, stadio Gabrielli

1 marzo 2023, ore 20 e 30

Semifinale d’andata Trofeo Regione Veneto di Prima categoria

ROVIGO – SAVIO 2-0

Reti: 4’ 1t Ochoa, 27’ 1t Zaghi

ROVIGO: Dardengo, Bonin, Zamberlan (38’ st Lovisari), Ambrosini, Voltolina, Fusco (19’ st Braghin), Ochoa (23’ st Allegrucci), Masiero, Gasparini, Zaghi (c), Timpanaro (33’ st Iacovino)

A disp: Darraji, Vanini, Prearo, Dall’Ara

All. Pizzo

SAVIO: Squizzato M., Dal Bello (43’ st Squizzato G), Bavato, Pagnozzi, Giolo, Mamprin (32’ st Lucato), Biliato, Cazzaro (36’ st Pagnozzi), Schiavo (17’ st Dal Maso), Zatta (19’ st Calvallin), Squizzato D., 

A disp: Checchin, Garon, Martinelli, Artuso

All. Pauro 

Arbitro: Zecchinato della sezione di Mestre

Ammoniti: Squizzato D. (S), Timpanaro (R)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie