Il Rovigo vince e passa agli ottavi di Coppa Veneto

Il Rovigo calcio supera l’ostacolo Aqs Borgo Veneto grazie ad una rete di Allegrucci nella ripresa, ed accede agli ottavi di finale dove troverà la squadra veronese dell’Alba Borgo Roma

SALETTO DI MONTAGNANA (PD) – Continua il momento magico del Rovigo calcio. Imbattuto in campionato con 4 vittorie e vetta della classica in solitaria, ma soprattutto la squadra di mister Pizzo prosegue anche il cammino in Coppa Veneto di Prima categoria.

Mercoledì 12 ottobre in notturna, al Comunale di via Oppi a Saletto di Montagnana (Padova), ha avuto ragione dell’Aqs Borgo Veneto nei sedicesimi di finale.

Ha deciso un gol di Allegrucci al 34’ della ripresa. Il Rovigo ha comandato le operazioni per tutta la partita, ma i padroni di casa si sono dimostrati squadra ostica e ben preparata.

La squadra di mister Pizzo, palla a terra, ha cercato più volte di perforare la difesa dell’Aqs Borgo Veneto, ed ha avuto anche qualche occasione.

Al primo errore difensivo dei padroni di casa, Braghin subentrato nella ripresa è stato lesto a recuperare la sfera, porgendola ad Allegrucci, 0-1.

Il Rovigo calcio agli ottavi di finale troverà l’Alba Borgo Roma vincente in trasferta (1-3) sul campo del Pozzo. E’ ancora da decidere se il Rovigo giocherà in casa o in trasferta.

Coppa Veneto – Prima categoria

Stadio Comunale di via Oppi – Saletto di Montagnana (Padova)

Mercoledì 12 ottobre 2022

Aqs Borgo Veneto – Rovigo calcio 0-1

Reti: 34’ st Allegrucci (R)

Aqs Borgo Veneto: Sinigaglia, Spazian (13’ st Casella), Vigna (c), Carcangiu, Stellin, Toffanin, Ruzza, Poli (47’ st Hasska), Zonta, Et Tahiry (37’ st Verza), Migliorin (39’ st Giocahin)

A disp: Padovan, Trivellato, Trabucchi, Gasparetto

All. Filippo Turatto

Rovigo calcio: Turco, Bonin, Zamberlan, Ambrosini, Voltolina, Fusco (22’ st Braghin), Ochoa (16’ st Greggio), Masiero, Gasparini (26’ st Allegrucci), Zaghi (c) (43’ st Vanini), Timpanaro (34’ st Iacovino).

A disp: Carraro, Lovisari, Prearo, Dall’Ara

All. Davide Pizzo

Ammoniti: Spazian (A), Zonta (A), Et Tahiry (A), Verza (A), Braghin (R)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie