Il “Secret world tour” festeggia 30 anni in piazza a Crespino 

Sabato 19 agosto la Biko Band proporrà un tributo a Peter Gabriel riproponendo lo storico concerto

CRESPINO (Rovigo) – Sarà un vero e proprio omaggio a Peter Gabriel e al suo tour mondiale “The Secret World tour”, passato alla storia per il connubio perfetto tra musica, teatralità e scenografia, la serata organizzata sabato 19 agosto in piazza Fetonte a Crespino. Sul palco, infatti, salirà la “Biko Band” per portare in scena un tributo al grande artista britannico riproponendo tutto il concerto che nel 1993 conquistò tutto il pianeta grazie agli effetti di luci e videowall, facendo alcune tappe anche in Italia, dalle quali prese vita uno storico dvd. Un omaggio alla musica del noto cantante che, dopo aver raggiunto il successo nel gruppo rock dei Genesis ha intrapreso una carriera da solista sperimentando numerosi linguaggi musicali, che sono ben rappresentati durante il concerto che riproporrà anche gli effetti speciali e le scenografie utilizzate nel 1993.

Il tributo che sarà ancora più spettacolare grazie all’altissima qualità musicale della band, attiva da quasi 15 anni. E’ stata fondata a Verona, ed è composta dalla voce di Gianluca Casazza, dalla chitarra di Dispi, dal basso di Marco Scarano, dalle tastiere di Giovanni Passarella, dalle chitarre e tastiere di Simone Moriggi, dalla batteria di Gian Maria Tonin e dal coro femminile di Elisa Fortunati. Ruolo fondamentale anche quello di Mauro Pasquali, tecnico del suono. 

Il concerto, previsto nel cartellone degli eventi della rassegna “E…state a Crespino”, andrà in scena sabato 19 agosto alle ore 21.30, in piazza Fetonte. Il tutto organizzato dalla Pro Loco di Crespino. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie