Il Sekal cede in casa contro il Dolo Dolphins

A tre giornate dal termine di questa fase, non c’è ancora la matematica certezza, ma appare assai improbabile che il Rovigo possa riuscire nell’impresa di centrare i playoff

ROVIGO – Opaca prova del Sekal che nella prima giornata di ritorno della Poule Promozione di Divisione Regionale 2 cede di schianto contro i veneziani del Dolo Dolphins senza, di fatto, mai entrare in partita. L’assenza di Danieli (acciaccato), top scorer di squadra, e di coach Pizzo (squalificato) non deve essere un alibi anche perché pure Dolo accusava il pesante forfait di Pavan, miglior marcatore del team veneziano, che all’andata realizzò addirittura 34 punti contro i rodigini.

La verità è che Rovigo è cascato in una di quelle giornate storte in cui niente funziona come dovrebbe mentre, dall’altra parte, Dolo faceva la sua onesta partita, trovando in Zanta un implacabile cecchino con addirittura 21 punti realizzati con soli tiri da tre. Rovigo ha inseguito per tutta la gara, senza mai rendersi pericoloso. Ci si aspettava sicuramente di più: per le Pantere, la gara era importantissima per mantenere vivo quel lumicino di speranza Play Off, che ora è quasi spento. 

A tre giornate dal termine di questa fase, non c’è ancora la matematica certezza, ma appare assai improbabile che il Sekal possa riuscire nell’impresa visto che non dipenderà solamente dai propri risultati, ma anche in quelli degli altri. Prossimo appuntamento dopo le festività di Pasqua, con la trasferta di Padova Ovest.

La classifica della Poule Promozione Sud: Saccolongo 18; Este 16; Dolo 12; DBA Padova, Noventa e Roncaglia 10; Sekal Nuovo Basket Rovigo e Padova Ovest 6.

Campionato Divisione Regionale 2

Poule Promozione Sud

Prima Giornata di Ritorno

Rovigo, 22/03/2024

SEKAL NUOVO BASKET ROVIGO – DOLO DOLPHINS: 53-75

ROVIGO: Motton 1, Tengueu Tengueu 5, Argenziano, Rizzato 3, Madani 3, Crocco 3, Mantoan 2, Serain, Rosin 15, Brigo A. 17, Salvà, Mezini 4. All.: Battistini.

DOLO: Dalla Chiara 2, Piccoli, Vesco 7, Girmay 14, Chiappa 4, Noviello 8, Bellò 7, Zanta 21, Manente 6, Baschiera 6, Marchiori, Bottazzin. All.: Zangrando.

Arbitri: Rossi e Astolfi.

Note: (parziali 15-22, 26-41, 41-64, 53-75)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie