Il Signore risana i cuori affranti e fascia le loro ferite

La Chiesa italiana celebra la seconda Giornata di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi di ogni genere, a Rovigo il Vescovo dà appuntamento al  Santuario dell’Addolorata

ROVIGO – Venerdì 18 novembre la Chiesa italiana celebra la seconda Giornata di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi di ogni genere, dal titolo “«Il Signore risana i cuori affranti e fascia le loro ferite» (Sal 147,3), Dal dolore alla consolazione”. 

Tale appuntamento è stato istituito dalla Cei in corrispondenza della Giornata europea per la protezione dei minori contro lo sfruttamento e l’abuso sessuale, e coinvolge tutta la comunità cristiana nella preghiera, nella richiesta di perdono per i peccati commessi e nella sensibilizzazione riguardo a questa dolorosa realtà.

In questa Giornata anche la diocesi di Adria-Rovigo vuole riunirsi in preghiera con una veglia alle 18.30 presso il Santuario dell’Addolorata (Centro Mariano) di Rovigo, con la presenza del vescovo Pierantonio Pavanello. Tutti sono invitati a partecipare.

Ultime notizie