BADIA POLESINE (Rovigo) – Qualche volta pochi passi segnano l’inizio di un grande cammino. È quello che auspica Rachele Cicogna contitolare con Andrea Trivellato dell’agenzia immobiliare “La Badia” che oggi 21 dicembre ha aperto i battenti nella nuova sede di via S. Alberto. A tagliare il nastro, sostenuto da due paggetti, con i titolari c’era il sindaco Giovanni Rossi, nell’occasione accompagnato dagli assessori Valeria Targa, Mariagrazia Ragazzini e Luca Baldo. Fra gli ospiti c’erano anche la consigliera regionale Laura Cestari, il Capitano dei carabinieri Paolo Li Vecchi e il Luogotenente Gianluca De Venuto ma, ecumenicamente, anche alcuni rappresentanti della minoranza consigliare e persino della concorrenza.
Il Primo cittadino si è compiaciuto dell’inaugurazione perché “… il posto è bellissimo, perché c’è bisogno di persone che abbiano il coraggio di questi tempi ad intraprendere o allargare un’attività, e perché è la prima volta che vedo Rachele così emozionata”.
“Ho quaranta minuti di ringraziamenti da fare, – ha chiosato Rachele – ma credo che quando le attività vanno bene credo che ci sia un debito nei confronti del territorio che intendo promuovere perché ha un grandissimo potenziale produttivo, paesaggistico e culturale, ma voglio anche ringraziare la mia concorrenza Mediocasa che ha accettato l’invito a presenziare, perché credo che una sana concorrenza faccia la salute del mercato; Loro sono le signore della concorrenza”.
Rachele ha però sottolineato l’importanza del suo staff, senza il quale “…non andrei da nessuna parte”.
Fra le novità annunciate nell’inaugurazione c’è che che a gennaio partirà un nuovo cantiere situato in via Abbazia, verso Colombano, una esclusiva La Badia.
Ugo Mariano Brasioli