Il Comune di Bosaro (Rovigo) attiverà i servizi di mensa e merenda, come annunciato dal vicesindaco Cristina Cavallaro durante l’accoglienza ufficiale

BOSARO (Rovigo) – Il primo giorno di scuola alla scuola “Stella Polare” di Bosaro si è aperto con un’accoglienza semplice ma pregna di significato e con il giusto momento conviviale. La maestra Francesca Stoppa ha presentato la storia, “La città dei fiori”, che ha permesso ai bambini di riflettere sul percorso di crescita di un fiore, parallelo a quello di un bambino. Durante la prima ora di lezione, gli alunni hanno meditato sul concetto di crescita personale, paragonato a un fiore che sboccia, trovando la propria strada e coltivando passioni, in linea con il tema ambientale della giornata.

L’evento si inserisce nel progetto Edugreen, già promosso nello scorso anno scolastico, che promuove attività educative legate alla realizzazione di orti e giardini didattici. Parte centrale dello spettacolo è stata una coreografia, “Il tango dei fiori”, creata da Teacher Nicoletta Barbieri, in cui i bambini hanno ballato presentandosi a Genitori e maestri. A rendere la giornata più interattiva, sono stati proiettati video delle attività degli anni precedenti e un originale video del balletto eseguito.

La scuola primaria “Stella Polare” di Bosaro, l’unica a tempo pieno H10 nella zona, ha ripreso le attività con l’obiettivo di proseguire il suo percorso di crescita. Gli alunni frequentano dalle 7 del mattino alle 17 del pomeriggio, un’offerta che punta a coprire tutte le esigenze delle famiglie. A partire dalla prossima settimana, il Comune di Bosaro attiverà i servizi di mensa e merenda, come annunciato dal vicesindaco Cristina Cavallaro durante l’accoglienza ufficiale.

Le fiduciarie del dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Polesella, Berto e Bombonato, hanno espresso ottimismo riguardo alla crescita continua della scuola, che punta a diventare un vero punto di riferimento educativo a tempo pieno per il medio Polesine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie