Il Veneto è salito sul gradino più alto del podio

Anche il Gruppo Canoe Polesine Rovigo ha potuto dare il proprio contributo con l’atleta polesana Sofia Bergo

LAGO DI LEDRO (Trento) – Successo Veneto in occasione del Trofeo delle Regioni, manifestazione nazionale in cui le rappresentative di ogni regione schierano in acqua gli equipaggi del K4 e del C4 maschili e femminili selezionati dai rispettivi Comitati Regionali.  Il Veneto è salito sul gradino più alto del podio con il Friuli in seconda posizione e la Lombardia in terza.  L’evento si è svolto nel fine settimana del 6 e 7 luglio ’24 sul lago di Ledro in provincia di Trento.  La rappresentativa veneta era composta da 36 atleti, distribuiti su 12 gare negli equipaggi del K4 e C4 nelle categorie Ragazzi, Junior e Senior.    

Anche il Gruppo Canoe Polesine Rovigo ha potuto dare il proprio contributo con l’atleta polesana Sofia Bergo, selezionata per partecipare con la squadra Veneta al Trofeo delle Regioni nel K4 Junior Femminile classificandosi in sesta posizione con le compagne Marta Rossi e Nina Schrenk della Canottieri Mestre e Vittoria Turchetto della Lega Navale Italiana di Venezia. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5

Parallelamente alle gare del Trofeo Nazionale, si sono svolte le gare del Campionato Italiano di Società dove hanno partecipato sei atleti polesani per la categoria ragazzi femminile con Sofia Bergo, Anna Munerato e Petra Biasioli e ragazzi maschili con Nicola Mancini, Jacopo Gazzieri e Diego Trambaiolo

Tutti i giovani hanno partecipato nel singolo sulla distanza dei 500 metri mentre Sofia e Anna hanno gareggiato anche nel K2 così come Diego e Jacopo.  

Ottimi risultati per i nostri ragazzi anche se non sono riusciti a qualificarsi per le finali hanno conquistato ben tre semifinali con Sofia e Anna che si sono confermate tra le migliori canoiste italiane sia nel singolo che nel doppio. 

L’altissimo livello della canoa italiana richiede ancora un buon lavoro da parte dei nostri giovani per colmare il divario che li separa dalla qualificazione per la finale nazionale, tuttavia, il gruppo è molto promettente e non mancherà di riservare soddisfazioni in futuro. 

Prossimo appuntamento nazionale con i campionati italiani di categoria che si svolgeranno a Castel Gandolfo dal 2 al 4 agosto 2024 sulle distanze dei 1000, 500 e 200 metri. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie