Il Vescovo in azienda a Lusia per incontrare il mondo del lavoro

Incontro con Monsignor Pierantonio Pavanello giovedì 27 aprile in preparazione alla festa del 1° maggio presso l’azienda DaviPlant

LUSIA (Rovigo) – Si terrà giovedì 27 aprile 2023 alle ore 18 un momento di riflessione e di preghiera con il Vescovo mons. Pierantonio Pavanello in preparazione alla festa del 1° maggio presso l’azienda DaviPlant di Lusia (Rovigo) in via Marasso 1713. 

L’incontro è organizzato dalla Commissione diocesana per la Pastorale Sociale e del Lavoro in collaborazione con il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica.

Dopo la pausa forzata a causa della pandemia viene ripresa quest’anno la consuetudine dell’incontro del Vescovo con il mondo del lavoro con la visita ad un’azienda del territorio.

L’incontro si collega al tema scelto dai Vescovi italiani per il messaggio inviato al mondo del lavoro in occasione della Festa del 1°maggio, tema quest’anno particolarmente attuale anche per la nostra realtà polesana: “Giovani e lavoro per nutrire il futuro”.

Nella prima parte dell’incontro verranno presentate alcune esperienze di giovani polesani che hanno avviato nuove attività imprenditoriali. Il Vescovo proporrà quindi una sua riflessione. Seguirà un momento di preghiera dedicato alle problematiche del lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie