OCCHIOBELLO (Rovigo) – Accensione dell’albero nella piazza di Occhiobello domenica 8 dicembre alle 17.30. Un evento, ‘Illuminiamo il natale’, organizzato dall’associazione Amici della piazza, col patrocinio del Comune, in cui vi sarà l’esibizione di una violinista sui trampoli, da un’altezza di quattro metri.
“Le luminarie collocate in vari punti del paese e l’accensione dell’albero nel centro storico del capoluogo – interviene il vicesindaco Davide Valentini – sono il frutto di una sinergia tra associazioni di volontariato, Comune e privati che hanno contribuito agli allestimenti. All’evento dell’8 dicembre saranno presenti tutte le oltre sessanta aziende che hanno interamente sponsorizzato luminarie, realizzazione dell’albero e spettacolo della violinista”.
“L’amministrazione comunale ringrazia per l’ottima risposta alla manifestazione di interesse – conclude Valentini – da parte delle attività, ciò dimostra la voglia di fare qualcosa per il paese e creare un’atmosfera di festa in vista del natale”.
In piazza Matteotti vi sarà Babbo Natale con gli elfi, vin brulè, cioccolata e ristoro offerti dagli Amici della piazza.
Le luminarie, che sono state collocate a Occhiobello, Gurzone, via Eridania e Santa Maria Maddalena, saranno accese a partire dal 29 novembre.