Inizia bene il 2023 per il Rugby Frassinelle  

Largo successo del Frassinelle (Rovigo) 34 a 7 contro Polisportiva Oltrefersina, Andrea Navarri scelto dagli allenatori come migliore in campo

FRASSINELLE (Rovigo) – La formazione Seniores del Rugby Frassinelle inizia il 2023 nel migliore dei modi vincendo fra le mura amiche con il risultato di 34 a 7 contro la formazione della Polisportiva Oltrefersina.

La prima frazione di gioco, dopo un buon inizio, è contraddistinta da qualche errore di troppo dei galletti permettendo alla formazione trentina dell’Oltrefersina di rimanere agganciati alla partita sotto soltanto con il punteggio di 12 a 5.

Dopo il riposo del primo tempo, i ragazzi di Enrico Brizzante rientrano in campo con maggiore concentrazione e determinazione, e grazie al dominio della mischia e alla maggiore freschezza dei trequarti, in pochi minuti mettono in ‘sicurezza’ il risultato segnando due mete in rapida successione e di giocare complessivamente un buon rugby per tutta la ripresa.

A fine partita l’allenatore dei Frassinelle era soddisfatto per quanto visto in campo dalla squadra: “Dopo un primo tempo un po’ incerto e probabilmente condizionato dalla lunga pausa invernale, nel secondo tempo ho visto un buon atteggiamento dei ragazzi, capaci di sacrificarsi e di sviluppare un buon gioco collettivo. Anche i ragazzi più giovani e i nuovi arrivati si stanno integrando sempre di più con il gruppo di maggiore esperienza. Tutto questo mi fa essere positivo per il proseguo della stagione.”

Il Man of the Match della partita scelto dagli allenatori è stato la giovane apertura nonché prodotto del vivaio Gialloblù, Andrea Navarri.

Le marcature sono state fatte tre da Christian Spada e una ciascuna da Matteo Bersan, Simone Spolaore e Mattia Saoncella.

Hanno giocato Borghesan A., Romani E., Spolaore S., Di Prima A., Chiarion S., Navarri A., Saltarin C., Ferrari G., Spada C., Ferrari M., Dalla Libera M., Cenci S., Toso M., Saoncella M. e Bicego C..

Sono subentrati Fanchin G., Soffiato T., Cervato N., Rovere S., Bersan M., Cobianco E., e Toffanin L..

Il prossimo impegno della formazione Seniores del Rugby Frassinelle è previsto domenica 29 gennaio, in trasferta a Padova, opposti alla formazione dell’Excelsior Rugby 1929.

Ultime notizie